BLOGANDCO

my point of view

TVB…forse…

«L’amore non si vede in un luogo e non si cerca con gli occhi del corpo. Non si odono le sue parole e quando viene a te non si odono i suoi passi.» (S. Agostino)

Quando è stata l’ultima volta che avete detto “ti voglio bene” a qualcuno? …escludendo il vostro cane, il pappagallo, il gatto o il macellaio…

Quando è stata l’ultima volta che qualcuno lo ha detto a voi?

Se vi ponete questa domanda e non riuscite a rispondere entro 3 secondi…Huston abbiamo un problema!

Sono tre piccole paroline, che impariamo in ogni lingua per fare quelli simpatici …ma in italiano non lo diciamo quasi mai.
Perchè ci si vergogna, perchè al momento di dirle sembrano macigni che dobbiamo vomitare a forza stile esorcista, perchè lede la nostra immagine di superuomini/superdonne.

Che grandissime stronzate!

Perchè per assurdo ci viene più facile dire “ti amo” ? Dovrebbe essere più difficile visto tutto lo spettro di sentimenti che coinvolge questa frase…
Eppure ci esce dalla bocca con più facilità del semplice “ti voglio bene”.

Dire “ti voglio bene” a qualcuno ha un valore molto profondo, sottointende una responsabilità non indifferente, voler bene a qualcuno è impegnativo, ci si aspetta che una persona che davvero ci vuole bene sia conscia che, nel momento in cui abbiamo bisogno di lei, lei ci debba essere.
E forse è questo l’aspetto che ci disarma.
Forse nel dire “ti amo” andiamo sul sicuro, si vero che l’amore ha una connotazione enorme, tanti sentimenti coinvolti, tante tante implicazioni e complicazioni…però quando sai di amare…lo sai…sei sicuro..quindi ti parte il “ti amo” via DHL e via..è detto.

Guardare negli occhi tu madre e dirle “vaffanculo” ti viene più facile che dirle “ti voglio bene” …ci scommetto quello che volete!
Il “ti voglio bene” è duro da dire.

Ma perchè non dirlo? Pensate di avere tempo a sufficienza per poterlo dire poi ?? Balle!
Per quanto siate sicuri di poter avere un sacco di tempo a disposizione, sarà sempre meno di quello che  pensate. Nel momento in cui inevitabilmente il nostro tempo sarà finito, ci si ritroverà a dire “noo…daii..avevo ancora tante cose da dire…tante cose da fare..”.

E allora, mentre aspettiamo di poter mollare capra e cavoli per andare a vivere in Malesia con Sandokan e le sue tigri, cominciamo con le cose più semplici.
Iniziamo a dire alle persone a cui teniamo un bel “ti voglio bene” a tradimento 🙂

All’inizio io l’ho fatto con una mia amica, eravamo a bere un the e le dico (con voce verde)
-“senti…volevo dirti una cosa…volevo dirti che ti voglio bene”,
-“Oddio Miky, ecco hai un tumore …”
-“Ahhahah noooooo…. idiota! Volevo solo dirtelo”
-“Va beh anche io è sottointeso no?”

NO!

Non va mai sottointeso, non va mai dato per scontato, non se è davvero sentito. Ditelo più che potete, imparate a dirlo e vedrete come vi sentirte!!
Vedrete come vi farà stare bene…a un effetto liberatorio e risananate!
Se qualcuno ve lo dirà, potrete sentire sulla vostra pelle l’efetto che fa.
Vi partono i brividi dal cuore, abbasserete gli occhi, vi verrà da piangere…perchè è troppo bello sentirlo uscire dalla bocca di qualcuno diretto proprio a voi.
Vi ricordate il comandamento “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso”? Trasformatelo al positivo che i NON a noi non piacciono: “Fate agli atri cò che vorreste fosse fatto a voi”, e cominciate a vedere le cose da un altro punto vista.
Vi fareste mandare affanculo da vostro figlio? Vorreste venire aggrediti da un cane? O picchiati da qualcuno? Vorreste che il vostro amore venisse sottointeso?
E potrei andare avanti per ore… Credo che la risposta sia sempre NO, e quindi … iniziate con un “ti voglio bene”.

Provate, provate a dirlo…vedrete le reazioni più diverse sugli altri…nel 90% dei casi sarà sorpresa e poi imbarazzo e poi gioia…nel 10% dei casi saranno imbecilli come la mia amica ma non c’è problema, ognuno ha gli amici che si merita 🙂
Fatelo con le persone a cui volete davvero bene però!
Non andate in giro a caso a dire “ah scusi..ti voglio bene..mi fa un caffè?” e non vale nemmeno mandare sms con un orripilante “TVB” …non vale così!!

Provate davvero e poi se avete voglia scrivetemi com’è andata, sono curiosa.

Oggi è stato questo il mio miracolo, mentre il giorno passava e ancora non avevo il mio miracolo per cui gioire, eccolo lì…la mia amica (non quella di pima) che mi dice “sai he ti voglio davvero bene?”…uau…KO tecnico…sono passata dal via senza andare in prigione… una ricarica del cuore gratis! Che bello!!

E me lo ha detto prima che io scrivessi il bog !!!

🙂 tutti quelli che arrivano dopo il blog a dirmi che mi vogliono bene….NON VALEEEEEEEEEEEEEEE 😀

Io si posso dirlo…vi voglio bene !

Baci

Miky

Annunci

4 Responses to “TVB…forse…”

  1. Matteo Caurla

    Ciao Miky,
    leggo con piacere i tuoi post, e visto che i commenti che mi lasciano sul mio blog mi fanno un sacco di piacere ho deciso di seguire il tuo consigli faccio agli altri ciò che voglio facciano a me e quindi ti lascio un bel commento al tuo post.
    Hai perfettamente ragioine 3 parole ma 3 montagne da scalare per riuscire a dirle, hanno un valore infinito quando vengono dette sia per chi le sente sia per chi le pronuncia, ma ci viene difficile dare fiato alla nostra bocca e far uscire questa frase composta da 3 sole parole, è vero come dici tu non vogliamo perdere la nostra immagine da superuomo o superdonna, è questa finta realta in cui viviamo che ci educa a non esprimere i nostri sentimenti in modo semplice e diretto come in effetti, noi vogliamo che sia.
    Anche se non vale te lo dico ugualmente TI VOGLIO BENE mia cara amica.
    Matteo.

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: