BLOGANDCO

my point of view

YES ! Ohhh yess!

Come tutti i giorni anche stamattina ho aperto Santo Faccia da Libro, che mi apre tutte le finestre sulle vite dei miei amici (veri e presunti) e, dando una rapida occhiata ho visto un sacco di malcontento.

Chi si arrabbia con il GF, chi si arrabbia con l’amica, chi si arrabbia con Dio, chi con i politici italiani… e le frasi finiscono più o meno a dire tutte (in sunto) “ah che schifo ..andremo sicuramente a finire male”…

E allora, dato che mi hanno insegnato che il cervello al mattino ci mette un pò prima di ingranare e in questa fase SPUGNA si ciuccia tutto quello che gli viene proposto e lo tiene come mood della giornata, probabilmente il mio alle 8.30 si era già ciucciato a tradimento tutto sto lamentìo  perché mi son trovata depressa ancora prima di capire com’ero girata.

Tant’è che alla prima domanda del mio amico Davide “ciao tata stai bene tu?” , io ho risposto “uhm…si…no..si..no..a corrente alternata” (risposta di merda ve lo dico io che l’ho data) e lui, che è un grande altrimenti non sarebbe amico mio e non lo adorerei così tanto, mi dice “be..se ci sono degli sprazzi di si e’ una figata no?” …è una figata si!!! Altrochè!!!
…e anche una lezione della madonna a una che ha appena fatto un percorso di un mese e queste cose dovrebbe dirle lei agli altri !!

Ed eccolo qui il miracolo di oggi…mi son chiesta se vedere i SI o vedere i NO di questa giornata…e ovviamente ho scelto i SI !!
Per il mio amormico Davide, per il bacio della mia mamma, la voce verde di Ciro, per il blog di Matteo, per il post di Lucia, per l’energia di Salvatore, il sorriso di Laura, le foto di Mauro, la faccia buffa di Alessandro nella nostra foto, i post di mia cugina Ale, la parrucca fucsia di Cristina, il futuro caffè con la Raffy, il post di Daniele (qua ci sta pure un pizzico di invidia però!) e così via…e tutto il resto?
Come dice il Califfo …TUTTO IL RESTO E’ NOIAAAAAAAAAAAA

Ogni scelta ci porta verso una nuova strada, perchè scegliere quelle già puzzolenti, buie e impervie?
Non abbiamo già abbastanza di tutto questo, dentro noi stessi, da sistemare, pulire, a cui dare aria?
E allora…almeno quello che evidentemente possiamo scegliere ..scegliamolo che sappia di buono, di fresco, di pulito… che sia il guardare un fiore o una pozzanghera, o vedere un raggio di sole dietro ad una nuvola nera, che sia vedere la tristezza dietro la rabbia di qualcuno o la gioia vera nei gesti di qualcun’altro…non importa che sia piccola o grande, ma scegliete sempre la strada più luminosa!
E se non la vedete…createla voi…siate voi stessi muratori della luce ehehehhe
Più luce portate nella strada nuova, più perderà di grigiore la strada vecchia 🙂

Non è sempre facile, ma anche parlare non lo era e lo abbiamo imparato. E’ questione di esercizio.

Noi siamo il risultato delle 5 persone che frequentiamo maggiormente, è statistica non è scritto sulle confezioni del Dash, quindi scegliamo con cura queste persone…

Scelte…la vita che vogliamo vivere è una questione di scelte, come viverla, con chi viverla, facili o difficili ma tutte in funzione di farci vivere al meglio.
..e io da quando ho scelto di scegliere mi sento molto molto ma mmmolto meglio con me stessa.

E adesso ho scelto che mi serve un bel caffè , in attesa di scegliere stasera quante fette di torta mangiare :)…quindi mando un abbraccione fortissimo a tutti.

Bye bye

Miky

Annunci

One Response to “YES ! Ohhh yess!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: