BLOGANDCO

my point of view

Salmone forever

carna-orso-594Leggendo un articolo su un mensile specializzato del mio settore lavorativo, mi scorrono sotto gli occhi queste parole “…egoismo e anaffettività sono i sentimenti FASHION di questa nuova era…”.

Dopo un attimo di black out il mio cervello ha cominciato ad imbufalirsi.

A meno che una persona soffra di una forma strana di xenofobia letteraria per cui questo termine, “FASHION”, risulti altamente pericoloso e negativo e crei quindi scompensi psicologici molto gravi nel leggerlo, per le persone normali credo questo sia un termine che di negativo ha poco, è un termine allegro, divertente, spesso legato ai colori… come si può minimamente pensare di far passare per divertente un’affermazione del genere???

Qui torniamo di nuovo al discorso che la gente presta attenzione ZERO a quello che dice!!

Ma anche se sto tizio avesse sbagliato a parlare, tu giornalista che riporti l’intervista, o tu correttore di bozze…ma non vi siete accorti che ha detto una grandissima minchiata???

No. Non se ne sono accorti. Semplicemente perché anche loro non hanno prestato attenzione o forse, più semplicemente ma anche più orribilmente, considerano la frase ….divertente…

E’ vero che viviamo in un’era in cui i sentimenti sono messi sotto ghiaccio, è la verità…ma bisognerebbe sparare a zero su sta cosa NON farla passare come un’allegra scampagnata!!

Però casca a fagiolo questo evento perché era giusto un ragionamento che facevo in questi giorni e anche ieri sera con la mia amica Dany.

Perché dovrei aggregarmi alla massa e fingere di essere quello che non sono? Io sono AFFETTIVA! A me piace dire “ti voglio bene” alle persone a cui davvero VOGLIO dirlo! Io ADORO coccolare le persone che amo! E lo faccio con le parole, con i pensieri, con i gesti…senza aspettarmi nulla in cambio… E lo faccio a discapito di chi mi dice “ma non ti esporre”, “ma lascia perdere”, “ma non si fa..” …senza che mi si prenda per matta o per reduce da Woodstock ! woodstok

Perché??? Perché se qualcuno ti deve mandare a quel paese lo fa senza troppe remore e invece dire “ti voglio bene” fa venire l’ulcera???

Sono anni che scelgo sempre, più o meno inconsciamente, le strade più impervie, quelle più difficili da percorrere, stare nella Zona Di Comfort è poco nelle mie corde.

Un pò come il salmone, che nasce in acque dolci, migra verso il mare per diventare adulto e poi ritornare al fiume risalendo la corrente per diventare genitore e morire stremato nel tentativo di tornare di nuovo al mare. Perché lo fa? Tra tutte le teorie scientifiche che ci possono essere a rispondere a questa domanda, a me piace rispondere: per amore!

E allora anche io , in questo momento, scelgo di essere un salmone. Anaffettività ed egoismo vanno di moda?? Oddio quanto mi piace andare controcorrente!! Yes!! Sono OUT! Mettetemi di nuovo la lettera scarlatta! Sono una NERD !!

Insomma…a forza di farlo ci saranno sempre più salmoni che nuoteranno con me controcorrente e forse piano piano qualcosa cambierà.

Quindi peace and love my friend !

E voi cosa scegliete? Sogliola o salmone?

 

Mikythesalmon

Annunci

4 Responses to “Salmone forever”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: