Io sto con gli ippopotami
Per chi non lo sapesse, e per chi non ha captato i segnali subliminali nascosti nelle quasi ottomila foto e duemila status che ho postato negli ultimi giorni su Facebook, io il weekend scorso sono stata alle terme.
Ma va?? Ma daaaai… eh si…vero..
E durante questo magnifico soggiorno, in questo splendido posto, dato che c’era molto poco da fare, mi sono messa ad osservare la gente che mi stava attorno.
E come sa chi mi conosce, quando vedo qualcosa che merita la diffusione educativa, non posso esimermi dal farlo…io diffondo…
‘Sto giro di cose meritevoli di …non diciamo “commenti”…ma piuttosto “riflessioni” … ce ne sono state tante, che nemmeno so se basterà un solo articolo!
Iniziamo dalla più plateale, iniziamo dalla punta dell’iceberg e poi inoltriamoci nelle profondità di questo abisso che è il genere umano..
Distesa mollemente sul mio lettino, avvolta nel mio accappatoio, ancora caldo, accarezzata dal tepore dei quasi 30 gradi che ci sono a bordo piscina… vengo scossa dalla voce della mia vicina di branda che, ancorandosi ad ottave tanto inesistenti quanto fastidiose (quasi come la voce di Mengoni…ma questa è un’altra storia), accoglie il marito testè arrivato sommergendolo di domande/consigli decisamente poco graditi dal di lei consorte.
Lui, con la faccia da ippopotamo (e non solo la faccia) immobilizzata in un sorriso forzatamente gentile, che l’unica cosa che avrebbe voglia di fare in quel momento è sdraiarsi sul lettino e stare lì, a far niente, a crogiolarsi nel tepore equatoriale di questa meravigliosa stanza, lui viene assalito da questo Kakatua imperiale che con voce stridula lo pettina..
– “Amore…vai a farti un bagno…è caldina l’acqua..”
-…”Ma no amore, non so adesso mi metto giù poi vedo..”
-…e lei insiste “Dai amore se non vuoi fare il bagno allora mettiti nell’idromassaggio che ti fa bene”
-…”Ma no …non so…”
– …e ancora …”Ma amore, vai a farti la grotta allora, è proprio bella poi aiuta…”
– …”più tardi..:”
– …e non molla “…allora AMORE c’è anche la palestra di là se vuoi…”
OHHHHH MA BASTAAAAA !! E lascialo stare!! Lascialo respirare!!
Mi son stancata io solo a sentirgliele dire ste cose!!
Allora, con sforzi sovrumani, giro la testa dall’altra parte e cambio scenario. Quanto mai… Momento diverso, Kakatua diverso, faccia da ippopotamo uguale…
– “Amore, sei uscito dalla piscina guarda sei fradicio”
– e lui, decisamente spiritoso…”beh volevi uscissi asciutto?” (piccolo sorrisino mio)
– lei accorgendosi dell’inutilità della sua frase, cambia ..”ma come ti sei messo l’accappatoio, ufff insomma vieni qua te lo sistemo..”
– “si ma fa niente tanto mi sdraio..”
– e lei “ti sdraiiii??? Ma c’è la grotta che fa bene…”
AHHHHHHHHH aridajeeeee….ma se so messe d’accordo?? Hanno studiato al Cepu tutte e due ste donne?? Mamma mia che ansia…
Ma molla… ma sta tranquilla… datti pace…!!!
Io, come dico spesso, sono donna ma a volte mi dissocio…come in questo caso!!
Poi dicono che gli uomini si lamentano sempre! Ma hanno ragione cacchio!!
Dovevate vederli sti poveruomi… gli si leggeva sulla fronte un vaffanculo grande come una mongolfiera!
Alla fine il marito n°1 ha dovuto cedere ed andarsi quantomeno a buttare in acqua per trovare pace, però si vedeva che se avesse potuto avrebbe fatto come gli ippopotami…un bel respiro e SCIUFF sotto acqua, ma per un paio di ore però…!!
Poveri ippopotami!!!
Già siete riuscite a trascinarli alle terme che, per quanto ne so, il 90% di loro avrebbe preferito ci andaste voi da sole con le amiche ..
…già che son venuti e magari toh! poi gli piace anche quindi si vogliono giustamente rilassare..
..cercate di non rompergli i maroni per fargli fare, anche qui, quello che volete voi!!
Tanto se non son nati coi geni (e soprattutto la faccia) di Brad Pitt e l’inclinazione per le arti marziali come Bruce Lee, non lo diventano in 3 giorni di terme nemmeno se stanno 18 ore ad ammazzarsi in palestra o 24h/24 nella sauna a farsi asciugare anche il midollo!!
Allora io vi dico, care le mie signore fidanzate-compagne-mogli … ma abbiate pietà… in certe situazioni, cercate davvero di avere un pò di buonsenso, toglietevi il vestitino da “mamma forever” e cercate di non trattarlo come un infante il vostro LUI…
Diventate donne mature e lasciategli un pò di respiro, ce la fanno anche da soli a decidere se vogliono entrare nella sauna o meno sapete???
E se anche l’accappatoio fa una grinza sul collo… e lasciateli stare… Cosa pensate che a Raoul Bova il water gli va incontro da solo a dirgli se deve fare la cacca o meno???
Dai suuu… elasticità…relax… state serene…
Perché si deve per forza diventare il cliché di donna che tutti gli uomini mal sopportano?
Cambiamo un pò le carte in tavola e diamo respiro a questi poveri mariti!
Una antica parabola recita ad un certo punto “Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso“.
Spogliandolo della sua natura religiosa e applicandolo oggettivamente nella vita di tutti i giorni, provate a pensare come vi sentireste se aveste un kakatua sulla spalla che ogni momento vi dice cosa dovete fare!!
Io, che di Kakatua ne ho ben due per i piedi lavorativamente parlando, ve lo posso garantire è poco divertente!!
Ergo, donne mie, “ammaiuscolate” questa benedetta D e fatevi una tisana .. e ricordate : TRATTATE GLI ALTRI COME VORRESTE ESSERE TRATTATE VOI, perché quello che date è quello che riceverete, quindi se ricevete cacca… fatevi la domanda e datevi la risposta!!
Io per quel che mi riguarda, STO CON GLI IPPOPOTAMI!!
Mikytermata
ps: CVD ..altri articoli seguiranno su questo tema..
2 Responses to “Io sto con gli ippopotami”
E poveri ippopotami! Manco alle terme respirano…ahahahaha
Complimenti, hai vinto un premio!
http://alessandraincucina.wordpress.com/2013/06/03/liebster-award/